venerdì 2 maggio 2014

Borsina granny crochet


Borsina Granny Crochet







A volte ci capita di non riuscire a trovare una piccola borsa, che contenga solo il necessario, e da abbinare all'abito che abbiamo comperato, quale cosa migliore di farsi una pochettina veloce veloce.
Ho preso l'idea vedendo la Peppina di Maria Luisa Derossi, un'amica di un gruppo di facebook https://www.facebook.com/groups/elenaregina/, e nella sua pagina https://www.facebook.com/LeBorsediMarilu?ref=stream, li ci ha fornito il link di provenienza: 



ho iniziato immediatamente a fare la mia borsina a mano, pensandola un pò fashion, e ho deciso di farla nera 






lo schema è semplicissimo, io però dopo aver fatto la prima, ho deciso che secondo me era meglio iniziarla dall'angolo, sopratutto, perchè la seconda l'ho fatta tutta colorata . 
in un anello magico lavorare 3 catenelle che corrispondono ad una maglia alta, 6 maglie alte, 2 catenelle, 6 maglie alte, 2 catenelle, 6 maglie alte, 2 catenelle, chiudere con una maglia bassissima sulle tre catenelle iniziali. 
secondo giro: 3 catenelle che corrispondono a una maglia alta, una maglia alta su tutte le maglie del giro precedente, nell'archetto delle 2 catenelle, lavorare 2 maglie alte 2 catenelle 2 maglie alte, chiudere con una maglia bassissima sulle 3 catenelle iniziali.
terzo giro: si lavora esattamente come il secondo.
quarto giro: lavorare come il secondo, però nell'archetto lavorare 3 maglie alte 3 catenelle 3 maglie alte.
quinto giro: come il quarto.
fare tanti giri quanti ve ne servono, io ne ho fatti nove, e di questi triangoli farne due.










a questo punto prendere una cerniera e cucirla su due lati dei triangoli, io ho preferito anche foderare le granny, e l'ho fatto separatamente 




poi ho fatto combaciare le due granny, dritto contro dritto ed ho fatto un giro di maglia bassissima sui due lati rimasti



girata la borsina, mi sono sbizzarrita per il manico, quella nera un pò "fashion" con delle perle nere e dei cristalli sempre neri, quella colorata con delle perle di legno turchesi e fucsia. questa è una borsina che si può fare in pochissimo tempo, e secondo me anche molto carina.


                ciao a tutti da

           Con le mie mani by Anna Bruno

3 commenti:

  1. È deliziosissima ... Versatile e originale .
    Ottimo il suggerimento di foderare i due triangoli, separatamente ...
    Il manico di perle è unici .
    Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ornella, grazie dei complimenti, un abbraccio

      Elimina