venerdì 14 marzo 2014

Tutorial coprispalle crochet

questo è il primo tutorial per il mio blog, quindi se ci saranno degli errori comprendetemi, e correggetemi, voglio imparare da chi è più bravo e più pratico di me.
Ho pensato ad un coprispalle perchè per chi ha poco tempo per crochettare, si prepara già per le serate estive e perchè no, rendendolo un pò più pregiato con qualche filato particolare, magari sfruttarlo per qualche serata "ballerina".



Per fare questo coprispalle, ho usato 200 grammi di cotone, lavorato con uncinetto 5.
Questo della foto è realizzato in due parti partendo dal centro, ma per rendervi il lavoro più semplice, preferisco farvelo fare in orizzontale.
Fare una catenella di circa 80 centimetri o della lunghezza che va da gomito a gomito, e proseguire per circa 30 centimetri con una lavorazione che più vi piace, vi posto in seguito 4 tipi di campioni che ho fatto per voi, di diverse difficoltà, tutto dipende dalla vostra abilità, trovo, almeno per me che siano tutti e 4 molto carini.







Dopo aver realizzato un rettangolo grande 80 x 30 centimetri chiudere il lavoro.
Finito il rettangolo, piegarlo a metà nel senso della lunghezza,




A questo punto cucire alle due estremità circa 6 centimetri per parte, queste saranno le maniche,



Dopo la cucitura dei due lati, partendo da sotto una manica, lavorare in tondo, intorno al rettangolo,si formerà così il collo e il bordo esterno del coprispalle.


Eccolo qui indossato dalla mia amica Laura.





eccolo pronto anche per una piccola principessa, di solo 2 anni, Viola <3 p="">

7 commenti:

  1. Proprio carino e semplice, lo farò!

    RispondiElimina
  2. Proprio carinissimo :) ma per il bordo come ti sei regolata ? Per scegliere il punto adatto ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maddalena, per quello da bambina, ho fatto solo maglia alta, per renderlo più semplice possibile, mentre per me ho scelto dei ventagli

      Elimina
  3. Che bello e semplicissimo! !! Mi metto subito all'opera!!!! Brava la descrizione e' semplice e chiara !!! Continuerò a seguirti...saluti marty

    RispondiElimina