martedì 18 novembre 2014

Alberello di Natale crochet tutorial

 
 
Alberello di Natale
 
 
 

 
Visto che ormai siamo vicini al Natale, ho voluto iniziare qualche addobbo per la casa, e mi sono imbattuta in un link per creare un alberello, esattamente questo della mia amica Stefania https://www.facebook.com/www.creativitaorganizzata.it?hc_location=timeline
 
 

 
ma come quasi sempre accade, ho fatto delle piccole modifiche,
avete bisogno per farlo, di un cono di polistirolo, il mio è alto 20 centimetri, ma ne esistono di più grandi e di più piccoli, filato per uncinetto 4 e poi dipende dalla vostra fantasia, quello che volete per abbellirlo:
iniziamo:
 
 
 
 
 
 
io ho lavorato per il mio alberello, 2 lunghe catenelle, di circa un metro e mezzo l'una, ma potete anche farne una unica, l'ho fatto solo per regolarmi meglio di quanta me ne serviva.
 
 
 
 
A questo punto ho unito le due catenelle lavorate con un ago da lana, ed ho cominciato a attaccarle al cono con dei mezzi spilli, fino a coprire tutto l'alberello.
 
 
 
Adesso iniziamo le decorazioni, ho creato con del filato lurex delle lunghe catenelle e circa ogni 20 catenelle , lavorate nella terzultima catenella 5 maglie alte, chiudete la pallina inserendo l'uncinetto nella prima catenella, formando  una pallina, fate una catenella lunga intervallata dalla pallina fino alla lunghezza che vi occorre.
 
 
 
io ne ho fatte 3 di colori diversi, ma voi potete sbizzarrirvi come volete, e dare spazio alla vostra fantasia, per puntale ho scelto una stellina, ma potete fare un pon pon, una pallina, quello che la vostra fantasia vi ispira.
Per fare la stellina ho usato questo schema trovato su internet,
 
 
 
 
Naturalmente ne ho fatte due, e le ho cucite con l'ago della lana, imbottendola un po', l'ho infilata in uno stuzzica denti, ed ho infilato lo stesso con la stellina nel polistirolo, tutti qui.
mi auguro di essere stata chiara, ma penso che sia facilissimo per tutte voi, un abbraccione
Anna
ma se avete bisogno di chiarimenti, vi aspetto nella mia pagina
 
 
 
 
 

11 commenti:

  1. Bellissimo, davvero brava in tutto, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Bravissima complimenti per la bellissima idea. Micaela

    RispondiElimina
  3. L'idea dell'alberello la considero bella e al contempo originale. Preparare l'alberello deve essere un grande divertimento!

    RispondiElimina
  4. Sono felice di aver trovato tutto questo idee bellissime e i lavori stupendi!!! Carmen

    RispondiElimina
  5. 100 e lode lode per tutto idee e lavori!! Tentero' di fare il capello vedremo!

    RispondiElimina
  6. 100 e lode lode per tutto idee e lavori!! Tentero' di fare il capello vedremo!

    RispondiElimina
  7. Sono felice di aver trovato tutto questo idee bellissime e i lavori stupendi!!! Carmen

    RispondiElimina