lunedì 24 marzo 2014

tutorial pulcino crochet Pasqualino

buongiorno, eccomi qui ad aiutarvi a fare il "pulcino Pasqualino".




Occorrente per farlo dei gomitolini di cotone o lana di colore giallo, un uncinetto del numero consigliato sul filato, dei fili neri e arancio, ago da lana, ovattina da riempimento.
Se volete realizzarlo ho fatto un video, che adesso vi posterò, il video è sottotitolato, se non vedete i sottotitoli, dovete cliccare sotto la barra del video sulle due CC.






Questi pulcini sono nati perchè servivano dei piccoli pensieri di Pasqua, da vendere a scopo benefico, stiamo raccogliendo fondi per costruire una ludoteca in un villaggio del Camerun, esattamente a Mouda, questa è la Fondazione


e a questo proposito voglio ringraziare tutte le mie amiche del gruppo di uncinetto per avermi aiutato a realizzarne tanti, ne abbiamo fatti quasi 200.
Questi pulcini possono essere realizzati anche come segnaposto per la tavola pasquale, per abbellire l'albero di Pasqua, o semplicemente come chiudipacco per un dono.
IO ho realizzato l'albero Pasquale, ho preso un ramo che avevo già da qualche anno riposto in un armadio, ho fatto qualche pulcino, qualche fiorellino e qualche foglia.






Per realizzare le foglie, vi ho preparato uno schemino, eccolo qui:



Per i fiori vi scrivo le spiegazioni:
Cerchio magico 6 maglie basse nel cerchio, chiudere con una maglia bassissima, secondo giro, 12 maglie basse, chiudere con una maglia bassissima. Cambio di colore, nella prima maglia bassa, lavorare 2 catenelle 2 maglie alte, nella seconda maglia bassa 2 maglie alte 2 catenelle, con una maglia bassissima chiudere sulla seconda maglia bassa, portarsi nella terza maglia bassa con una maglia bassissima e ripetere per formare il petalo per un totale di 6 petali, chiudere.

ho preparato uno schemino migliore per fare sia la foglia che il fiore di pesco, eccolo per voi








grazie a tutte, e buon lavoro, un abbraccio e un bacio sincero da

  "Con le mie mani by Anna Bruno"

4 commenti: