venerdì 27 giugno 2014

Fiore Crochet



fiore crochet






dopo che avevo pubblicato la foto mi sono accorta che ho invertito i gruppi, le maglie altissime vanno vicine alle foglie e le maglie alte come ho scritto sul tutorial all'inizio del lavoro, scusatemi .


per fare questo fiore, iniziare con 120 catenelle , puntare l'uncinetto nella nona catenella e fare una maglia alta, 2 catenelle saltare due catenelle , una maglia alta, ripetere fino alla fine delle catenelle.


girare il lavoro e lavorare nella prima maglia alta una maglia bassissima, 2 catenelle e fare una maglia bassissima sulla seconda maglia alta, 5 catenelle e un'altra maglia bassissima sulla seconda maglia alta, 2 catenelle e una maglia bassissima sulla terza maglia alta. 2 catenelle una maglia bassissima sulla quarta maglia alta, 5 catenelle, di nuovo un maglia bassissima sulla quarta maglia alta , ripetere per avere sei cerchietti da 5 catenelle, terminare con 2 catenelle e una maglia bassissima sulla tredicesima maglia alta.





girare di nuovo il lavoro e lavorare nell'archetto di 5 catenelle 6 maglie alte, un pippiolino, 6 maglie alte, co una maglia bassissima chiudere la foglia sulla maglia alta successiva.
continuare fino ad avere 6 foglie.
tagliare il filo.




a questo punto iniziare dalla parte opposta per far si che il lavoro sia tutto al dritto, e lavorare per i primi 14 archetti, 3 catenelle 3 maglie alte e 3 catenelle, chiudere nell'archetto con una maglia bassissima.
dal quindicesimo al ventiquattresimo archetto, lavorare 4 catenelle, 4 maglie altissime, 4 catenelle. 




2 commenti: